4/13/2011

INPS - CAMPAGNA RED/EST 2011- DICHIARAZIONE DEI REDDITI PER I PENSIONATI RESIDENTI ALL` ESTERO

GRATUIT, TRANSMITEM ON-LINE, INCEPAND CU 14-04-2011, DECLARATIA ANUALA DE VENITURI PENTRU PENSIONARII INPS, REZIDENTI IN ROMANIA.

RedEst 2011

La procedura Web Red/Est consente l`acquisizione in Internet delle dichiarazioni reddituali dei pensionati residenti all`estero, con il prelievo delle informazioni relative al pensionato e al suo nucleo familiare.
Per questa campagna reddituale 2011 è prevista la rilevazione del solo anno reddituale 2010.
I dati acquisiti vengono registrati e verranno elaborati, non solo per dar luogo all`eventuale ricostituzione, ma anche per aggiornare gli archivi centrali con le eventuali variazioni anagrafiche.
Gli utenti abilitati al servizio, che accedono attraverso le consuete procedure di sicurezza, sono distinti in tre tipologie: Patronati, Consolati e sedi Inps.
Per i soli Patronati, che devono dimostrare di avere la delega a trattare i dati, viene richiesta anche la data di nascita del titolare. Tale data può essere omessa solo nel caso di consultazione/variazione di una posizione preventivamente acquisita.
La ricerca dei dati da acquisire/consultare viene effettuata controllando che la posizione non sia già stata elaboratA da un altro utente.
Nel caso in cui una posizione risulti già acquisita, viene impedito l`accesso ai dati da parte di utenti diversi da quello che li ha acquisiti.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti/comentarii